Quota Associativa 2016


 

La quota associativa annuale ovvero UNA TANTUN costituisce la fonte di sovvenzione primaria dell'Associazione per lo svolgimento dell'attività sociale a favore dei propri iscritti. Il Consiglio Direttivo Nazionale, su proposta della Tesoreria, delibera ogni anno sull'ammontare della quota associativa annuale.
 
La quota associativa annuale rappresenta la quota di iscrizione all' Associazione vera e propria e come tale, va versata dal Socio all'atto della prima iscrizione e ad ogni rinnovo annuale successivo.
 
Per l'anno 2016 e' stata fissata una quota associativa di Euro 15,00 (quindici). Parte della quota associativa e' destinata a :
 
a cui siamo affiliati e che ci supporta per tutti gli adempimenti burocratici e amministrativi, compreso la produzione delle tessere sociali e la loro spedizione postale presso il domicilio del socio aderente.
 
L'Associazione Italiana Docenti Abilitati e Abilitandi per le GaE è un'Associazione senza finalità di lucro. 
 
Tutte le entrate verranno pertanto utilizzate unicamente per l'organizzazione e lo svolgimento delle attività dell'Associazione a favore dei Soci e Aderenti.
 
Il libro cassa e' pubblicato nella sezione riservata ai Soci e Aderenti con i dettagli di entrate e uscite aggiornate almeno settimanalmente.
 
Salvo diverse disposizioni di legge, è vietato distribuire utili, fondi di riserva e/o avanzi di gestione agli aderenti in modo diretto o indiretto.
 
In caso di scioglimento, previa consultazione degli organismi competenti previsti dalle norma vigenti, l’Associazione devolverà il proprio patrimonio ad altre associazioni o ad enti con fini di pubblica utilità secondo le modalità stabilite dall’assemblea dei soci.
 
Le quote associative non sono trasmissibili o cedibili. I rendiconti sono redatti annualmente.