COMUNICAZIONE VALIDA PER I SOCI CHE VOGLIONO ADERIRE AI RICORSI EX ART.700 c.p.c.

30.06.2015 19:01

Gentile collega e socio,

di seguito ti comunichiamo le istruzioni per effettuare la tua adesione alle azioni giudiziarie d’urgenza (ex art.700) per la tutela delle posizioni degli abilitati SFP v.o. anche alla luce dei mutamenti normativi intervenuti o che interverranno con l’approvazione definitiva del DDL Scuola. Il nostro obiettivo è quello di ottenere nel più breve tempo possibile l’inserimento in GaE e dunque consentire anche agli abilitati SFP v.o. di partecipare al piano straordinario di assunzioni.

Le azioni legali avranno natura individuale e/o semicollettiva e saranno presentate dinanzi ai tribunali del lavoro locali.

Considerando che le motivazioni sono nuove e riguardano aspetti legati al DDL Scuola, possono partecipare anche coloro che hanno già in corso con noi una procedura. Qualora il socio interessato abbia in corso una procedura non organizzata dalla nostra associazione, egli sarà tenuto a fornire ogni informazione prima ancora di aderire alla presente onde poter valutare eventuali incompatibilità.

I ricorsi sono stati pensati nell’ottica di una maggiore valorizzazione di ogni eventuale aspetto del percorso professionale dell’abilitato in SFP v.o. con particolare riguardo al possesso del Diploma Magistrale ante 2001/2002 nonché ai percorsi specializzanti per l’insegnamento di sostegno. Riteniamo sarebbe limitativa infatti per la vostra tutela, non prendere in considerazione il recente orientamento della giurisprudenza che ha consentito l’inserimento dei DM nella terza fascia GaE. Così come è un dovere evidenziare la specificità delle condizioni dell’insegnante di sostegno non incluso nelle GaE che, a fronte di un accertato fabbisogno, si trova comunque escluso da una seria e definitiva possibilità occupazionale.

Maggiori info nella sezione riservata ai soci ed aderenti.

PER POTER ADERIRE AI RICORSI E' NECESSARIO ESSERE SOCI, PER ISCRIVERTI ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE CLICCA QUI E SEGUI LA PROCEDURA.

 

—————

Indietro