Avviso AGGIORNATO per i Soci e Aderenti.

15.03.2012 23:00

Dopo le ultime vicende legislative e a seguito di cio' che e' stato approvato nel Milleproroghe relativamente al tema delle Graduatorie ad Esaurimento, il Coordinamento Nazionale ovviamente non esaurisce qui il suo impegno e la sua azione.

Diamo atto, infatti, che il lavoro nella commissione del Senato, non e' stato, come tutti noi ci aspettavamo, positivo e adeguatamente rispondente alle nostre aspettative. Ancora una volta ci si ostina a non voler risolvere definitivamente un'ingiustizia palese e incredibile sotto ogni profilo la si voglia analizzare.

Delle famose 23.000 anime in attesa di giustizia, solo poche migliaia potranno essere certe di un loro inserimento in GaE e sono di seguito elencate :

  • abilitati strumento musicale
  • abilitati Cobaslid
  • abilitati Scienze Formazione Primaria dall'a.a. 2008/2009 all'a.a. 2010/2011 (dunque solo alcune seconde lauree).

Per gli abilitandi, compresi quelli che arriveranno alla Laurea gia' a Giugno 2012 (sarebbe gia' competenza dell'a.a. 2011/2012), la norma approvata non permetterebbe l'inserimento in GaE. Allo stato attuale questa e' la situazione !!! Tuttavia, stiamo studiando il testo dell'emendamento approvato, che per la frettolosita' con cui e' stato scritto potrebbe lasciare qualche spazio interpretativo. Pertanto, nessun pessimismo, ci prendiamo tempo per capire meglio i contenuti della norma e siamo in attesa di maggiori chiarimenti sia a livello politico, che ministeriale.

Da pochi giorni, come avete potuto notare dal cambio del logo e del nome, nuovi colleghi di quasi tutte le regioni d’Italia (Puglia, Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Veneto, Lombardia, Campania e Marche) e parte del vecchio Coordinamento Nazionale, sempre attivi nella lotta che ci ha visto uniti nei mesi precedenti, hanno deciso che era arrivato il momento di cambiare. Sinteticamente ecco il perchè:

Così com'era organizzato il vecchio Coordinamento Nazionale venivano disperse troppe risorse ed energie. Molti altri aspetti non convincevano ed i risultati non sono stati proprio quelli che ci aspettavamo: ancora una volta siamo esclusi da tutto. Ora, dopo mesi di lavoro e di iniziative che hanno coinvolto tutti, compresi gli abilitandi che ad oggi sono esclusi, siamo ad una fase cruciale del nostro percorso.
Qualcuno dei vecchi colleghi ha risolto il suo problema : ha la certezza di entrare in GaE.
Noi però, esclusi da tutto non potevamo restare fermi, non potevamo non pretendere dei cambiamenti a livello interno del Coordinamento . Non potevamo far finta che tutto sia andato per il verso giusto, come se nulla fosse successo, come se una separazione netta e reale non si sia verificata. Si è dovuto, pertanto, prontamente reagire e con decisione.
Abbiamo, da pochi giorni, creato una Associazione con valore legale, con un nuovo nome, un nuovo logo di identificazione, con nuove e vecchie persone al suo interno (ma tutte comunemente escluse dalle GaE).
La finalità, lo scopo che ci accomuna e ci dà la forza di continuare la lotta , è però sempre lo stesso di un anno fa : inserimento in GaE.
Questa repentina, profonda e democratica riorganizzazione , che ha visto una ampia partecipazione di colleghi, intende renderci, per il futuro, più efficaci e trasparenti nelle azioni ed iniziative che intraprenderemo. Lavoreremo senza distrazioni, e con maggiore incisività rispetto al passato, autonomamente da sindacati e partiti politici : parleremo con tutti, nessuno escluso. Non lasceremo più nulla al caso e saremo più decisi che mai!
 

Tra qualche giorno , ogni socio vecchio e nuovo riceverà tutte le informazioni per aderire all' Associazione costituita.


A tal proposito, si rammenta a coloro che hanno già provveduto o compileranno in futuro il Form di adesione, che detta compilazione è da considerarsi solo come DOMANDA DI ADESIONE, senza alcun impegno.
Nessuno, infatti, sarà obbligato a perfezionare la domanda a socio.
La domanda, infatti, necessiterà poi di essere liberamente perfezionata a seguito di una procedura successiva, che sarà comunicata a tutti i soci, verosimilmente, entro il mese di Marzo.
A tale scopo, sarà inviata adeguata informativa a tutti gli aspiranti, già' iscritti, nella quale si forniranno le informazioni esaustive sulla procedura da seguire per perfezionare tale adesione.


Solo dopo l'avvenuto perfezionamento dell'iscrizione, saranno inviate le nuove password di accesso (le vecchie non sono più utilizzabili) alla sezione riservata Soci ed Aderenti del sito.


Riteniamo, inoltre, necessario riportare di seguito i nomi del primo nucleo dei Soci Fondatori e i dei componenti del nuovo Direttivo, che non sarà più distinto a livello locale, ma opererà in sintonia con tutte le regioni italiane  e a livello Nazionale.

Soci Fondatori: Romina Venditti, Silvia Gigantiello, Alessia Neccia, Francesco Napoli, Ilario Di Folco, Martina Sabatini, Chiara Sciolti, Annalisa Bianchi, Eleonora Marti, Veronica Stimolo, Rosaria Occhiuzzi, Silvia Ercoli.


Il Direttivo in carica regolarmente eletto dai Soci Fondatori:
 
  • VENDITTI ROMINA alla carica di Presidente
  • GIGANTIELLO SILVIA alla carica di vice Presidente
  • NECCIA ALESSIA alla carica di Tesoriere 
  • NAPOLI FRANCESCO ANGELO alla carica di Segretario
  • DI FOLCO ILARIO alla carica di Consigliere membro con delega alle Pubbliche Relazioni
  • SABATINI MARTINA alla carica di Consigliere membro.
La quota associativa  annuale deliberata per l'anno sociale 2012 e' pari ad euro 8,00 (otto).
 
Cordiali Saluti.

 

La Segreteria Nazionale

Francesco Napoli

—————

Indietro