Avviso Aggiornato per soci e Aderenti/2

23.03.2012 19:29

 

Cari soci, abbiamo finalmente ultimato le procedure burocratiche e dunque la nostra Associazione è pienamente operativa.

La finalità e lo scopo sociale dell' Associazione Italiana Docenti Abilitati e Abilitandi per le GaE, è solo una : rivendicare il diritto alla parità di trattamento , alla dignità della professione docente e, dunque, tutelare i suoi soci per ottenerne l'inserimento nella GaE.

 

Sin dal primo momento della nostra costituzione in Associazione (atto necessario per dare ufficialità e identità riconoscibili dalle Istituzioni), ci siamo posti 3 semplici domande. Per fare chiarezza e ripartire senza esitazioni, a queste domande abbiamo cercato e dovuto rispondere :

 

CHI SIAMO? docenti abilitati e abilitandi all'insegnamento esclusi dalle GaE 
COSA VOGLIAMO?

 

parità di trattamento e opportunità con i colleghi , dunque a parità di titoli chiediamo parità di diritti in due parole : l'inserimento in GaE.

 
COME vogliamo riuscire ad ottenere lo scopo?

attraverso la sensibilizzazzione della società civile, sindacale, pubblica e politica affinché il Parlamento e il Governo emani la norma che consentirebbe di sanare questa abnorme ingiustizia.

 

 

Ritenevamo e, tutt'ora ne siamo convinti, che un gruppo forte e coeso ( questo abbiamo voluto creare) debba condividere pienamente sia le domande , sia le risposte, sopraindicate.

 

Il nostro unico ed esclusivo obiettivo, è bene sempre ribadirlo, è : l'inserimento in GaE.

 

Faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per raggiungere tale importante meta, tutte le attività e le iniziative saranno rivolte solo a tale scopo, le stesse saranno prontamente condivise con tutti i soci sia a livello operativo (chiunque in qualità di socio può partecipare e auspichiamo partecipi alle iniziative, secondo le sue possibilità) sia a livello informativo, attraverso ogni forma comunicativa a nostra disposizione (telefono, sito web, e-mail).

 

Un’ Associazione, perché sia tale, fonda la propria esistenza su una quota associativa (che non può non essere prevista: lo impone la Legge). Essa rappresenta, nel nostro caso, l'unica forma di autofinanziamento di base. Una parte della quota associativa è destinata all' Aics a cui siamo affiliati e che ci coadiuva in tutti gli aspetti amministrativi e burocratici. La stessa Aics emetterà la tessera sociale e si preoccuperà di recapitarla ad ogni singolo socio.

La restante parte della quota sociale rimane nel patrimonio dell'Associazione a copertura finanziaria delle attività e delle iniziative che la stessa porrà in atto.

 

A disposizione dei Soci, come già anticipato, sarà pubblicato, nella sezione riservata del sito, il libro cassa nel quale verranno dettagliatamente registrate tutte le entrate e le uscite, con aggiornamento almeno settimanale.

La quota associativa per tutto l'anno 2012 è di euro 8 (otto/euro). Lo statuto e le modalità di adesione sono disponibili a questo link: docentixlagae.webnode.it/statuto/

 

Tra lunedì e martedì prossimo, riceverete tutte le istruzioni per perfezionare la vostra domanda a socio.

Ribadiamo che la nostra segreteria utilizza solo indirizzi di posta elettronica derivanti dalle iscrizioni che ognuno di noi in autonomia ha fatto e farà compilando il form di Adesione presente su questo sito. Detto form è stato nel tempo solo modificato nell'ampliamento dei dati richiesti e nel nome dell' Associazione, ma la sostanza, la finalità del form è coerente col passato e non è mai cambiata: compilando e inviando i dati con il form, infatti, si chiedeva, come oggi, l' adesione ad una costituenda associazione, non ad una mail list.

 

Altresì ricordiamo a tutti coloro che hanno inserito i propri dati che nessuno è obbligato ad aderire.

 

In ogni momento, inoltre, chiunque può richiedere la cancellazione dei suoi dati personali dal nostro archivio, esercitando i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. n.196/2003 (cancellazione, opposizione al trattamento). Tale diritto può essere esercitato via fax, via postale o tramite e-mail.

 

Vogliamo che sia chiaro a tutti i colleghi che la trasparenza dei comportamenti e la coerenza delle persone sono i più importanti valori, su cui basiamo la nostra azione e il nostro fare gruppo.

Cordiali Saluti.

c/o Comitato Provinciale Aics - Via Ganaceto 40/C - 41121 Modena - Fax +391782280535

e-mail :  docentixlagae@hotmail.it 

https://docentixlagae.webnode.it

 : 

 : 

—————

Indietro